Camerun - Duro colpo a Boko Haram 86 e 1000 arrestati

Agora Magazine ESTERI

Cinque soldati camerunensi e 86 miliziani di Boko Haram sono morti oggi in scontri nel nord del Paese. Lo rende noto, Didier Badjeck, portavoce del ministero della Difesa camerunense. Gli scontri sono avvenuti nella regione Waza al confine con la Nigeria. (Agora Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Le elezioni del 28 marzo in Nigeria non si svolgeranno, anche a costo della nostra stessa vita. Sono le parole di Abu Bakr Shekau leader del gruppo jihadista Boko Haram. (Imola Oggi)

Lo ha annunciato il ministero della Difesa ... Lagos (Nigeria), 18 feb. (LaPresse)

Le principali cancellerie d'Europa e oltreoceano, insieme alla stampa internazionale, sembra abbiano riscoperto la Libia dopo averla pressoché dimenticata immediatamente dopo l´azione militare che portò la caduta del regime di Gheddafi. (L'Huffington Post)

Mentre l'Unione Africana prepara una forza multinazionale, gli Stati Uniti hanno annunciato che sosterranno il Camerun per la guerra ... (euronews)

(askanews) - I capi di stato di 10 paesi dell'Africa centrale si sono riuniti in Camerun per elaborare una strategia comune destinata a sradicare il gruppo islamista nigeriano Boko Haram, che è riuscito a prendere il controllo di un'area estesa ... (Tendenze online)

“Diverse ... L'esercito nigeriano, aiutato da alcuni raid aerei, ha ucciso più di 300 combattenti del gruppo terroristico Boko haram dall'inizio della settimana, nel corso di un'operazione per riprendere il controllo di undici città. (Internazionale)