Il drastico calo della produzione industriale è conseguenza di guerra e sanzioni. Si salvano solo le fabbriche di armi (A. Puccio)

Farodiroma ECONOMIA

Ce l’abbiamo fatta: le sanzioni faranno fallire la Russia in due settimane … ops … non era questa la notizia … Ce l’abbiamo fatta: l’Unione Europea è in recessione, tecnica, la Germania pure e la produzione italiana è in calo del 7,2 per cento su base annua … ecco questa era la notizia … Finalmente ce l’abbiamo fatta: le sanzioni alla Russia iniziano a dare i frutti sperati. Sì perché solo i boccaloni potevano credere che sanzionare la Federazione Russa avrebbe portato Mosca al fallimento in poche settimane. (Farodiroma)

Su altre testate

L’indice destagionalizzato della produzione industriale subisce una flessione per il quarto mese consecutivo. Lo dice l’ISTAT (Punto! Il web magazine)

Deciso calo della produzione industriale in Italia. Gli ultimi dati ISTAT rilevano ad aprile una contrazione del 7,2% rispetto al 2022, mentre il confronto con marzo mostra un -1,9%. Per trovare un calo simile bisogna andare fino al 2020, un periodo di chiusure e restrizioni. (ByoBlu)

Mostra maggiori informazioni Gentile Utente, (Informazioni Marittime)

Ad aprile 2023, secondo i dati ISTAT, la produzione dell’industria automotive italiana nel suo insieme registra una crescita del 4,9% rispetto ad aprile 2022, mentre nel primo quadrimestre del 2023 aumenta del 4,2%. (Adriaeco)

A sottolinearlo è Federalimentare, preoccupata soprattutto dal calo tendenziale delle vendite a volume (-5,4%) registrato lo scorso aprile: il risultato peggiore dallo scorso dicembre. (Food)

L’importanza della sanificazione nell’industria ittica – Quello della trasformazione dei prodotti ittici è un settore che richiede particolare attenzione alle norme igieniche e alla sanificazione degli ambienti di lavoro. (Pesceinrete)