Istat: in Italia 58,6 milioni di abitanti nel 2045

CiociariaReport24 ECONOMIA

Il Mezzogiorno è la zona più in sofferenza, che passerà ad accogliere dall'attuale 34% della popolazione al 29%, mentre il Centro-Nord passerà dall'attuale 66% al 71%. Nello scenario mediano, mentre nel Mezzogiorno il calo di popolazione si ... (CiociariaReport24)

Su altri media

In generale, in Italia i residenti registreranno un calo evidente con sette milioni di individui in meno. Secondo l'Istituto di statistica entro il 2065 il Centro-nord accoglierà il 71% della popolazione. (Sky Tg24)

Restare al sud, come in molti voi sapete, è la nostra missione che trae più forza che scoramento dagli ultimi dati diffusi dall'ISTAT nel report “il futuro demografico del Paese“, secondo cui, nel 2065 il Centro-nord accoglierebbe il 71% di residenti ... (Istat)

27 aprile 2017 - (Teleborsa) Come e quanti saranno gli italiani del futuro? Di meno e più anziani ma vivranno più a lungo. (QuiFinanza)

È come l'Istat prevede sarà la popolazione italiana nel 2065, secondo quanto illustrato nel rapporto "Il futuro demografico del Paese - Previsioni regionali della popolazione residente al 2065", pubblicato oggi. (Il Ponente)

Non sono previsioni incoraggianti quelle che l'Istat fa in merito al futuro demografico del Paese – il titolo dello studio che è stato presentato nella giornata di ieri. (Leonardo.it)

– La popolazione in Italia nei prossimi anni, è destinata a diminuire, soprattutto al sud, mentre continuerà crescere l'età media dei residenti. In particolare, la ... (la voce d'italia)