Crisi dei migranti e accuse interne al partito: Merkel fa mea culpa dopo il flop di Berlino

La Stampa ESTERI

Il doppio mea culpa pronunciato da Angela Merkel all’indomani della sconfitta subita dalla sua Cdu alle elezioni di domenica a Berlino («in quanto leader del partito e cancelliera mi prendo la mia parte di responsabilità» e sui migranti «non tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi anni è stato giusto») è un tentativo di fare un passo in direzio... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Regionali Berlino, Udo Gümpel: ''La novità è coalizione rosso-rosso-verde'' (La Repubblica)

In aumento l'affluenza alle urne. Per questa ragione, sembra improbabile che dalle prossime elezioni uscirà nuovamente una coalizione ... (CittaCorriere)

I risultati sono ormai quasi completi e, a parte qualche lieve oscillazione nell'ordine dello 0,…% si può affermare con certezza che la SPD resta il partito di maggioranza relativa, quindi, avrà il compito di costituire un nuovo governo ... (Formiche.net)

SBK, il pilota sammarinese: "Prima di tutto voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, e a Giampiero Sacchi". (San Marino Fixing.com)

C'è chi ha parlato di una “contesa tra pesi medi”, chi – più velenoso – di una disputa “tra perdenti”. (Formiche.net)

Con queste parole il Die Welt ha commentato i risultati della giornata elettorale di ieri nella capitale tedesca. La fine della Grande coalizione. (Jobsnews.it)