Audi, i concept Sphere visti da vicino. Sguardo sul domani

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Peccato che delle tre Audi in questione, solo una metterà realmente ruota in uno show room della casa tedesca.

Sta di fatto che l’evoluzione a cui ci stanno portando prototipi come le tre Sphere Audi, sembra proprio passare (anche) da queste novità

Divagazione filosofica a parte, è stato possibile vedere dal vivo è stato interessante vedere dal vivo e toccare le tre Sphere targate Audi.

Senza oggi non ci sarebbe domani, direbbe qualcuno, ed è proprio nel presente che si può vedere quello che accadrà tra qualche tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parallelamente all’annuncio dell’inedita show car, in occasione della Monterey Car Week in California, la Casa dei quattro anelli mostra al pubblico, per la prima volta riuniti insieme, i tre prototipi già noti della serie sphere, ovvero le concept Audi skysphere, Audi grandsphere e Audi urbansphere. (QN Motori)

La quarta “Sphere” di Audi si chiamerà Active. Non è chiaro nemmeno come sarà equipaggiata la nuova Activesphere da un punto di vista motoristico e di batteria. (FormulaPassion.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Tutte le concept sfruttano la nuova piattaforma PPE, dedicata alle elettriche premium del gruppo Volkswagen. Urbansphere, le luci comunicano con l’esterno. Con la Urbansphere Audi esplora il concetto di monovolume del futuro, pensata per trascorrere lungo tempo a bordo nelle metropoli ad alta densità di traffico (l'Automobile - ACI)

Audi Sphere Concept è un progetto di mobilità rivoluzionario; non solo perché esalta la trazione 100% elettrica. Audi Skysphere. Skysphere, l’Audi Sphere concepita per il puro divertimento. Già solo dal nome si può intuire quale delle tre sia la Skysphere: carrozzeria roadster, interasse variabile, gestione attiva predittiva dell’assetto e potenza massima di 632 CV. (Vanity Fair Italia)

Ma, come tutte le altre “Sphere”, anche la quartogenita stupirà con interni avveniristici che esplorano soluzioni pensate per un futuro sempre più “driverless” Gli ingredienti base – propulsione elettrica, guida automatizzata di livello 4 e, si presume, la trazione integrale – dovrebbero essere riproposti. (Quattroruote)