Roma: Tredicine, solidarieta' a comunita' ebraica per scritte antisemite

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Roma, 28 lug. - (Adnkronos) - "Desidero esprimere piena solidarietà alla comunità ebraica di Roma, in particolare a quella di San Giovanni, per le vili scritte antisemite apparse questa mattina su alcuni muri del quartiere". Lo dichiara, in una nota, il vice ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Una settantina di scritte antisemite con insulti e minacce e svastiche sono comparse stamane in diverse strade della Capitale, su muri e serrande di negozi gestiti da ebrei. (Corrispondenti.net)

I suoi muri sono stati imbrattati da decine di scritte neonaziste inneggianti odio nei confronti degli ebrei. Dall'Appia fino in Prati, dal centro storico alla periferia, svastiche, ... (LaPresse)

In via Cola di Rienzo sono stati affissi manifesti con su scritto 'Ogni ... (Quotidiano.net)

Un gesto non solo vigliacco, ma anche un'offesa per la città e i suoi abitanti. (LaPresse) - "Ancora una volta compaiono a Roma scritte vergognose, grave espressione di intolleranza e antisemitismo che va fermamente condannata. (LaPresse)

“Anna Frank Cantastorie”, “Sporchi ebrei”, “Israele boia”, “Giudei la vostra fine è vicina”, “Fuori i sionisti”, “Gaza resisti!”, oltre a svastiche e croci celtiche, e a un volantino attaccato praticamente (Roma Daily News)

Svastiche sulle serrande dei negozi, offese e minacce agli ebrei sui muri della città. L'odio antisemita dopo Parigi e Berlino arriva anche a Roma. (Articolotre)