Se il calcio diventa un rischio

Corriere della Sera INTERNO

ROMA— Circa mille studenti delle scuole superiori e dell'università La Sapienza hanno partecipato venerdì mattina, alla conferenza «Vivere lo stadio: una passione pericolosa?». L'evento, organizzato dal ministero dell'interno e ospitato nell'aula magna del ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

I passi compiuti dal Capo della Polizia di Stato della Repubblica italiana vanno nella giusta direzione. Lo afferma il coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Liberta', Nicola Fratoianni. (Prima Pagina News )

16 aprile 2015 12.28 Gli ultrà "a volte si presentano simili ad altre associazioni criminali e il nostro compito è distinguere mondo del calcio da quello della criminalità". (Rai News)

“E' un segnale molto positivo che i presidenti prendano una posizione molto netta e distinta perché tutto mondo del calcio, giocatori, allenatori, tifosi, noi compresi, dobbiamo capire da che parte stare: se stare dalla parte della legalità o meno. (LaPresse)

(askanews) - Spesso i gruppi ultras si presentano come "simili ad altre associazioni criminali che perseguono interessi diversi e spesso opposti al calcio e di natura economica od identitaria". Per questo diviene sempre più importante "dividere ... (askanews)

I calciatori? Hanno una grande capacità di comunicazione, per questo ci dicano da che parte stanno, se dalla parte della legalità o dell’illegalità“. La legalità non teme niente, neanche la reazione degli ultrà. (LaRomaSiamoNoi.com)

"Assistiamo a un'escalation degli ultrà e delle tifoserie violente, che perseguono interessi diversi e spesso opposti al calcio, di natura economica e identitaria, attraverso la capacità intimidatoria dei loro gruppi organizzati che talvolta sono molto simili ad altre ... (Adnkronos)