Crisi, ragionieri i più colpiti: -40% in 5 anni. Si salvano estetisti e colf

Adnkronos ECONOMIA

La professione più colpita dalla crisi economica è stata quella dei ragionieri. Dal 2008 al 2013 la platea degli occupati, infatti, ha registrato una diminuzione di oltre 441 mila unità, pari a -40,1%. Seguono imprenditori e amministratori delle piccole imprese che ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Per contro ragionieri (-40,1%), amministratori delle Pmi, ... (Tiscali)

Per contro, i ragionieri, gli amministratori delle piccole imprese, i muratori, i carpentieri, i ponteggiatori e i ... (DiariodelWeb.it)

Per contro, i ragionieri, gli amministratori delle piccole imprese, i muratori, i carpentieri, i ponteggiatori e i falegnami sono le professioni che ... (NapoliToday)

Ma l'unico settore che ha avuto un exploit a tre cifre (+182,4%) è stato quello 'portieri e custodi, vigilanti non armati'; ... (Lettera43)

“Gli acconciatori e le estetiste – spiega Giuseppe Bortolussi segretario Cgia ... Lavoro e occupazione: boom per colf ed estetisti, crisi per i ragionieri. (Termometro Politico)

I dati della Cgia di Mestre: tra il 2008 e il 2013 sono aumentate del 71% le richieste di estetisti, parrucchieri, colf, badanti, camerieri, magazzinieri, pony express, mentre il lavoro che ha più risentito della crisi è stato quello dei ragionieri. (Fanpage)