Referendum, sconfitto il “falco” Davigo: l'Anm non si schiera più

Il Secolo d'Italia INTERNO

L'Associazione nazionale dei magistrati di Piercamillo Davigo non si schiera sul referendum confermativo delle riforme costituzionali, ma potranno farlo i singoli magistrati. Questa è la sintesi cui è pervenuto il Comitato direttivo centrale dell'Anm ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sì alla partecipazione al dibattito, no alla posizione politica. (Il Fatto Quotidiano)

"L'Associazione nazionale magistrati ritiene di non intervenire nel merito della tematica relativa al referendum costituzionale", ma "sull'imprescindibile ed ovvio presupposto che la Costituzione sia di tutti i cittadini rivendica il pieno diritto dei ... (L'Huffington Post)

A dirlo il presidente dell'Anm, Piercamillo Davigo, intervenendo nel corso del comitato direttivo centrale dell'Associazione nazionale magistrati riferendo ... (Adnkronos)

ROMA - L'Anm non si schiera, ma i magistrati potranno partecipare al dibattito sul referendum costituzionale. (Il Gazzettino)

La notizia più importante (almeno per il dibattito interno) è questa: sì alla partecipazione al dibattito, no alla posizione politica. (Intelligonews)

Anm fa sapere di non voler "intervenire nel merito della tematica relativa al referendum costituzionale", pur ... (L'Occidentale)