Vaticano: sì alla cremazione, ma ceneri nei cimiteri e non in casa

Sì alla cremazione, ma a patto che l'urna con le ceneri venga tumulata in un cimitero e non dispersa in natura o conservata in casa. Sono queste le indicazioni contenute nel documento “Ad Resurgendum cum Christo”, redatto dalla Congregazione per la ... (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Michele M. Mondo. (Fanpage)

Si tratta dell'istruzione Ad resurgendum cum Christo, circa la sepoltura dei defunti in luoghi sacri, che la Chiesa raccomanda per ... (Radio Vaticana)

Per la legge italiana è necessario solo il nulla osta del Comune ma il Vaticano pur autorizzando la cremazione proibisce la dispersione delle ceneri così come il loro utilizzo per forgiare oggetti commemorativi. (Today)

25 ottobre 2016 13.35 Un nuovo documento pubblicato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede approvato da Papa Francesco, contiene nuove regole per la cremazione. (Rai News)

Pubblicata l'Istruzione della Congregazione per la Dottrina della Fede “Ad resurgendum cum Christo” sulla sepoltura dei defunti e sulla conservazione delle ceneri in caso di cremazione. Non è ... (Avvenire.it)

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. Vaticano, sì alla cremazione ma no a gioielli con ... (il Corriere delle Alpi)