Aereo caduto: Lubitz un paranoico, non un depresso

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Depressione, burnout: parole che rimbalzano da una notizia all'altra, nel tentativo di spiegare perché Andreas Lubitz abbia diretto il suo aereo contro le Alpi francesi in una mattina di marzo. Parole usate spesso in modo vago e approssimativo dai media, ma ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

27/03/2015 Il grande psichiatra esclude che il gesto estremo del pilota, Andreas Lubitz, che ha provocato il disastro aereo possa essere catalogato come depressione: «È più probabile che si tratti di una forma di ritorsione e vendetta contro gli altri, ... (Famiglia Cristiana)

Il pilota «aveva ricevuto cure psichiatriche per tendenze suicide prima di iniziare la sua carriera di pilota» (Corriere della Sera)

La procura di Duesseldorf spiega che il copilota dell'A320 prima di prendere la licenza si era sottoposto a sedute psichiatriche per tendenze suicide. (La Repubblica)

Lo ha reso noto la procura di Duesseldorf.Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

(AdnKronos Salute) - La depressione è "una 'polmonite delle emozioni': svuota il corpo della possibilità di provare qualsiasi sentimento se non colpa, impotenza, negatività". Ma nel caso del copilota dell'Airbus 320 della Germanwings ... (Focus)

Il copilota della Germanwings, Andreas Lubitz, «prima di ottenere il brevetto di volo, era stato sottoposto a sedute di psicoterapia per impulsi suicidi». A riferirlo è stato il procuratore di Dusseldorf, Christoph Kumpa che ha aggiunto: «Non ci sono prove che... (La Stampa)