Perché Umberto Eco ha ragione su imbecilli e internet

Cosa succede se Umberto Eco dice che su Internet è pieno di imbecilli che non sono in grado di ragionare? Semplice: gli imbecilli capiscono che Eco ha detto che su Internet sono tutti imbecilli. Giovanni Drogo. giovedì 11 giugno 2015 12:07. (next)

La notizia riportata su altri giornali

Umberto Eco e i social: ''Danno diritto di parola a legioni di imbecilli'' (La Repubblica)

L'atto d'accusa di Eco contro il moltiplicarsi di bufale nella Rete ha suscitato vivaci reazioni tra i lettori e gli internauti. (La Stampa)

Fra i supporter di queste affermazioni anche la webcelebrity Selvaggia Lucarelli. Selvaggia Lucarelli | Umberto Eco. (meltybuzz.it)

Era fin troppo facile immaginare che la lectio magistralis di Umberto Eco tenuta all'Università di Torino, nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, in occasione del conferimento della laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media”, suscitasse ... (Cinque Quotidiano)

Umberto Eco, forse uno degli intellettuali italiani viventi più conosciuti in Europa, e non solo, ha ricevuto un'altra Laurea ad honorem e si è lasciato andare a un'affermazione che ha scatenato le furie degli internauti. (Formiche.net)

Una volta era tutta colpa della televisione, ora è tutta colpa dei social media. Gli anni passano ma i capri espiatori restano. (left)