Consumatori contro l'Istat: dati su fiducia sovrastimati, basta con annunci ingannevoli

Rai News ECONOMIA

27 novembre 2015 "I dati diffusi oggi dall'Istat ci sembrano sovrastimati non solo per l'Italia, ma addirittura per lo stesso stato dei ricchi sceicchi di Abu Dhabi. Il vero dubbio, ora, è in quale altro ricco paese siano andati ad effettuare le ... (Rai News)

Su altri giornali

- A novembre la fiducia dei consumatori tocca il massimo storico, mentre la fiducia delle imprese e' al top da ottobre 2007. I dati Istat certificano che l'indice del clima di fiducia dei consumatori, aumenta a 118,4 da 117,0 di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si tratta del livello più alto mai registrato dall’inizio delle serie storiche oltre 20 anni fa (gennaio 1995). Secondo l’Istat, a novembre, l’indice tocca 118,4 punti. (La Prima Pagina)

A novembre l'indice tocca i 118,4 punti: il dato più alto di sempre. Novembre nel segno della fiducia: in questo mese, l'Istat ha registrato l'indice di fiducia ... (businesspeople.it)

La fiducia dei consumatori supera i massimi, in discesa il sentiment delle imprese, ma il dato non considera la paura per terrorismo e tensioni geopolitiche. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

27 novembre 2015. acquisti. (Panorama)

Fiducia dei consumatori alle stelle, secondo l'Istat. L'istituto di statistica rileva infatti che il relativo indice a novembre 2015 è salito a 118,4 da 117,0 del mese precedente. (Il Fatto Quotidiano)