Autismo: un progetto per mappare i geni responsabili

Gaianews.it SALUTE

Il Campus Bio-Medico di Roma ha avviato un progetto per mappare i geni responsabili dell'autismo. Grazie ad un nuovo e sofisticato metodo di mappatura del DNA saranno analizzati i DNA dei bambini con autismo. (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rende noto il Campus Bio-Medico di Roma, ricordando che i numeri del disturbo sono in costante crescita. (Il Fatto Quotidiano)

Aumentano le diagnosi ma si è ancora lontani dalla verità definitiva su questa malattia che colpisce 1 bambino ogni 88. (HealthDesk)

Il DNA può svelarci il genere del suo proprietario, raccontarci qualcosa dei suoi antenati, aiutare a sventare crimini. E pare non sia finita qui. (Oggi Scienza)

Dal 1° al 19 aprile la Campagna nazionale per sostenere le ricerche dell'Università Campus Bio-Medico di Roma con un sms al numero 45507. (www.controcampus.it)

Al via a Milano la mappatura genomica delle anomalie all'origine dell'autismo ... (HealthDesk)

Le terapie per la cura dell'autismo potranno essere personalizzate grazie alla mappatura dei geni che sono la causa della patologia. L'obiettivo sarebbe individuare precocemente la malattia prima che si manifesti. (Mamme Domani)