Hollande: «cambiare Costituzione per battere il nemico»

Europae ESTERI

Dopo i raid aerei su Raqqa della giornata di domenica, il Presidente francese Hollande è intervenuto davanti alle Camere riunite eccezionalmente in Congresso a Versailles definendo il proprio Paese “in guerra”. L'esigenza conseguente appare per il ... (Europae)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi, tre giorni dopo gli assalti terroristici: 168 perquisizioni, 31 armi sequestrate, 23 interrogatori, 104 controlli residenziali di polizia. (Jobsnews.it)

Parigi, 17 nov. (askanews)

'Parbleu!', ho detto io, e sono andato a vedere la Costituzione francese alla voce 'guerra', che recita (Art. 35): «La dichiarazione di guerra ... (L'Indro)

(askanews) - L'aviazione francese ha compiuto questa notte nuovi raid aerei su postazioni dei jihadisti dell'Isis a Raqqa, nel Nord della Siria, distruggendo un centro di comando e una base di addestramento. (askanews)

Lunedì 16 novembre il Presidente della Repubblica francese ha annunciato al Parlamento riunito in Congresso a Versailles la sua volontà di cambiare la Costituzione. (AgoraVox Italia)

La guerra è guerra, richiede misure straordinarie, e non la si può fare da soli. Il 16 novembre François Hollande ha presentato al ... (Lettera43)