Obiettivo sessanta punti in campionato per la Fiorentina: l'ottavo posto in classifica adesso è fattibile anche se non sarà una passeggiata

fiorentinanews.com SPORT

Sull'edizione odierna del Corriere Fiorentino viene evidenziato quanto sarebbe importante per la Fiorentina vincere oggi a Verona. Sfumata la Coppa Italia, ma con la semifinale di ritorno col Bruges dietro l’angolo la Fiorentina si rituffa sul campionato per vincere. Questo per tenere alto il morale e presentarsi in Belgio carichi di entusiasmo, per dar continuità ai due successi con Salernitana e Sassuolo e, di conseguenza, per continuare a rincorrere un piazzamento che valga un nuovo pass per l’Europa. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Torno brevemente su Verona. Anch’io mi sarei aspettato di più, soprattutto da chi ha giocato meno. L’ottavo posto, ma anche il settimo erano e forse potrebbero ancora essere un obiettivo, la Fiorentina ha quattro gare da giocare. (Viola News)

La speranza (l’unica) è che la Fiorentina abbia riservato tutte le sue attenzioni e ogni stilla di qualità presente nella sua rosa per la gara di mercoledì a Brugge dove, davvero, non si potrà sbagliare nulla. (Firenze Viola)

A Verona sconfitta brutta, partita negativa, pomeriggio da dimenticare. La sensazione è che la Fiorentina sia a corto di gas e di energie nervose, dopo una stagione ad alta tensione con tantissime partite giocate. (fiorentinanews.com)

Una maratona iniziata da lontano, dal preliminare dell'agosto 2022 col Twente, una doppia sfida al cardiopalmo in cui Italiano (al debutto assoluto in competizioni Uefa) dimostrò di avere quel “tocco” speciale. (Viola News)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

L’Euro Club Index, esperti statistici olandesi, hanno pubblicato le percentuali di probabilità di vittoria della UEFA Europa Conference League. I favoriti sono i greci dell’Olympiacos, forse aiutati dal fatto che la finale si giocherà ad Atene, città appunto dei biancorossi, con una percentuale di 36.8%. (Labaro Viola)