Lagarde: 'l'euro è il bene comune di tutti i cittadini dell'area euro e la Bce è custode di questo bene comune'

Yahoo Finanza ECONOMIA

E il punto è proprio questo: “la sostenibilità deve diventare cool; il nuovo modo di essere fichi”.

Ma Flowe, sottolinea Mazzoleni, “non è solo una carta in legno o un albero da piantare.

Ecco perché è importante l’educazione economica finanziaria già a partire dalle scuole, avere degli obiettivi di risparmio e creare degli automatismi”.

Flowe vuole creare valore, attraverso un nuovo tipo di mercato che coniughi financial, education, entertainment e gaming, contribuendo alla crescita dell’individuo a 360 gradi”. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Sempre nell'ultima settimana, nell'ambito del programma Qe, gli acquisti sono calati di 1,888 miliardi (da +10,5 miliardi). Per quanto riguarda il Pepp, Lagarde ha fatto sapere su 1.350 miliardi nei quali consiste il programma di acquisti 'Pepp', sono stati utilizzati finora 590 miliardi. (AGI - Agenzia Italia)

E’ quanto ha detto la numero uno della Bce Christine Lagarde, parlando in occasione dell’evento “ECB Listens” (la Bce ascolta). “L’euro è la valuta comune di tutti i cittadini dell’area euro, è il loro bene comune, e noi siamo i custodi di questo bene comune. (Finanzaonline.com)

Ma o questi stimoli diventano permanenti o prima o poi il conto da pagare arriverà anche per Parigi. Sono parole di Christine Lagarde, rilasciate al quotidiano francese Le Monde, musica per le orecchie di Emmanuel Macron, che del fondo anti-crisi è stato l’ideatore più convinto. (InvestireOggi.it)

“Vogliamo assicurare di avere l’opinione di tutti nella nostra revisione alla strategia”, ha affermato la numero uno dell’Istituto di Francoforte, nel corso dell’evento online “ECB Listens” con i rappresentanti della società civile, aggiungendo che il dibattito è aperto anche nell’ambito dell’Europarlamento. (QuiFinanza)

È quanto ha dichiarato la presidente della Bce, Christine Lagarde, in un'intervista a Le Monde. Dovremmo discutere la possibilità che rimanga nella cassetta degli attrezzi a disposizione dell'Europa in modo che possa essere riutilizzato se dovessero sorgere circostanze simili". (Milano Finanza)

(askanews) - La Bce manterrà come "obiettivo primario" la tutela della stabilità dei prezzi, anche perché lo stabiliscono i trattati europei e cambiarli non è tema della sua revisione strategica, ma ci sono possibili "strade" che potrebbe imboccare per perseguire "obiettivi secondari". (Tiscali.it)