Altro che tesoretto, il Def è da rifare

il Giornale ECONOMIA

Roma - Sul Def di Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan, il Documento di economia e finanza, architrave della politica economica dei governi, cade un'altra tegola. A spostare il faro su cifre che non tornano e mine che non sono state disinnescate, questa volta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

"Se uno legge il Def e fa finta di non sapere come vanno le cose sembra attendibile, ma i numeri sono impietosi e infatti la pressione fiscale apparente, cioè quella calcolata solo su chi le tasse le paga, è passata dal già esagerato 43,5% del 2014 al 44,1% del 2015 senza considerare l'imminente fuoco di fila... (ResegoneOnline)

E così come è stato smentito dai fatti l’anno passato lo sarà anche questa volta" (Prima Pagina News )

Def, a rischio il pareggio di bilancio senza le riforme -Allarme dei tecnici: conti in bilico senza le privatizzazioni e con le agevolazioni fiscali previste. Con il tesoretto ipotizzato nel Def e le mancate riforme sarebbero a rischio i conti ... (GravinaNews)

È quanto si legge ... (Corriere Quotidiano)

(© Ansa) Pier Carlo Padoan. Def, Stabilità: sconti fiscali costano 161 miliardi -Secondo i tecnici di Camera e Senato con le agevolazioni previste l'Iva ridotta non sarebbe equa. (GravinaNews)

Secondo la Cgia di Mestre i più penalizzati saranno i cosentini con 54 euro pro capite in meno. (La Repubblica)