Parolin: in Medio Oriente non cercare protezione regimi militari

ContattoNews.it ESTERI

Città del Vaticano, 20 ott. – “I cattolici, come un piccolo gregge, hanno la vocazione di essere lievito nella massa. Essi, uniti tra di loro e con i fedeli delle altre Chiese e confessioni cristiane, e collaborando con gli appartenenti ad altre religioni, soprattutto con i ... (ContattoNews.it)

Su altre testate

Il segretario di Stato: non farsi tutelare da autorità militare, dialogo rispettoso con islam. Discussione sulla drammatica situazione mediorientale nel Concistoro presieduto dal Papa. (La Stampa)

"Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e nuovi genocidi e per ... (Avvenire.it)

Lo ha detto papa Francesco durante il Concistoro di lunedì con i cardinali e i patriarchi dedicato alla situazione nella regione e all'impegno della Chiesa per la pace nell'area. "Non possiamo rassegnarci a pensare al Medio Oriente senza i cristiani ". (RSI.ch Informazione)

20 ottobre 2014 17.40 "Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico, la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e ... (Rai News)

Martin "Ahmad" Rouleau, cittadino del Quebec affascinato dall'Is, ha travolto due militari, forse per la jihad. (La Repubblica)

21.00 Saranno due le tappe della due giorni del Pontefice in Turchia il prossimo 29 e 30 novembre. (Expoitalyonline)