Mare Nostrum, oltre 1400 migranti sbarcati a Salerno

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

La nave anfibia "San Giusto" della Marina Militare è approdata poco fa, intorno alle 15, al porto commerciale di Salerno. A bordo 1424 migranti tratti in salvo nel canale di Sicilia e accompagnati sul litorale salernitano. Si tratta del terzo attracco dopo i due ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ il bilancio dell’operazione “Araba fenice” della…Continua a leggere → Sequestro di 105 kg di semi di canapa e 13 grammi tra hascisc, marijuana e altre sostanze. (La Prima Pagina)

Hanno lanciato l’allarme sostenendo che al largo di San Felice Circeo c’era un barcone di migranti. (Latina24ore.it)

Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Taormina hanno arrestano un cittadino marocchino per danneggiamenti, violenza e resistenza a P.U. (Infomessina)

Addosso aveva 16 grammi di eroina e sono saltati fuori altri 150 grammi di cocaina e 6 chili di hashish (Corriere della Sera)

Ci sono anche i comuni di Pozzallo e Ragusa tra i 13 enti siciliani, che si sono trovati a fronteggiare l’emergenza immigrazione, che saranno ricompensati con delle misure adeguate alle spese che hanno sostenuto e che continuano a sostenere per l’assistenza e l’ospitalità dei migranti. (RagusaTG)

Da anni si attende il completamento del porto di Tremestieri che dovrebbe liberare la città di Messina dalla schiavitù dei tir. Per le prime settimane gli approdi saranno operativi solo operativi dalle 7 alle 20.30, perchè una motonave sarà parcheggiata di notte. (Infomessina)