Cade in un canalone e precipita per cento metri, morta una 50enne

Virgilio INTERNO

Tragedia della montagna oggi 20 aprile. Una donna di 50 anni, presumibilmente di Montebelluna, sarebbe scivolata in un canalone perdendo la vita. L'incidente è avvenuto a Cortina sul gruppo del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Monica Reginato, 55 anni, istruttrice del Club Alpino Italiano (CAI) di Castelfranco Veneto, è tragicamente scomparsa in una caduta sul Sorapiss, sopra Cortina d'Ampezzo. Una donna con una vitalità fuori dal comune, un amore per la montagna sconfinato e una competenza ineguagliabile per affrontarla. (La Voce di Rovigo)

La scialpinista morta nel Canalone Comici al Sorapiss, Cortina d'Ampezzo, Belluno, è Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Ma proprio nell’atto di mettere i ramponi per la discesa del canalone, qualcosa è andato storto e non ha avuto scampo: il volo di trecento metri le è stato fatale. (leggo.it)

Esperta e appassionata sciatrice e alpinista, iscritta alla delegazione del CAI della sua città, Castelfranco, la cinquantacinquenne è caduta per circa 300 metri in fondo al canalone che stava attraversando. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il gruppo stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. (Oggi Treviso)

In quattro stavano risalendo la parte alta del canalone con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi solo alla base del canalone. Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Dramma al Sorapiss, a Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno: è morta Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Una morte terribile, avvenuta ieri, sabato 20 aprile. L'escursionista infatti è caduta per trecento metri in un canalone, il tutto di fronte ai compagni che erano insieme a lei per l'escursione. (Liberoquotidiano.it)