Dramma immigrati, il sindaco di Sesto chiede aiuto

QuiNewsFirenze INTERNO

SESTO FIORENTINO — La notte del disastro che è costato la vita a un giovane somalo, morto nell'incendio di un capannone abbandonato dell'Osmannoro in cui si erano rifugiati un'ottantina di immigrati, il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi è stato fra i ... (QuiNewsFirenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lì vivevano un'ottantina extracomunitari, la maggior parte dei quali di origine ... Un rogo scoppiato ieri sera nell'ex mobilificio Aiazzone a Sesto Fiorentino (Firenze) ha provocato un vittima e due feriti non gravi. (Notizia Web 24)

Immediato l'intervento dei Vigili ... Ancora non è chiaro cosa abbia provocato l'incendio, ma un rogo è divampato ieri sera in un capannone ricovero per extracomunitari a Sesto Fiorentino. (Intelligonews)

Stamani un gruppo di una cinquantina di stranieri, che occupavano il capannone ha protestato davanti alla sede della prefettura a Firenze insieme ... (StampToscana)

"La situazione ci era nota, avevamo parlato con Prefettura e Regione". Il sindaco di Sesto ... (La Nazione)

I suoi connazionali sfilano per la città: "Colpa dello Stato". Incendio in un capannone industriale, muore un somalo. (La Nazione)

Era una tragedia annunciata, quella avvenuta a Sesto Fiorentino, ad una manciata di chilometri da Firenze: un capannone occupato da una ottantina di migranti (per la maggioranza di origini somale, eritree ed etiopi) ha preso fuoco, scatenando l'immensa ... (NewNotizie)