Lampedusa, salvata tartaruga gigante

15 agosto 2014 16.11 Pesa 250 chili. Con un amo conficcato nella corazza, una tartaruga gigante è stata ritrovata al largo di Lampedusa. A trarla in salvo il Lampedusa Turtle Group, il centro per il recupero delle tartarughe marine in via di estinzione. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Un'esemplare così grande non si era mai visto. I biologi del Lampedusa Turtle Group il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione, hanno ritrovato una tartaruga liuto di 250 kg. (Babylonpost)

E' stata ritrovata, annuncia la biologa Daniela Freggi che lo gestisce da 20 anni con il patrocinio del Wwf, una tartaruga liuto di ... (Marsalaviva)

di Marta ... Ritrovata a largo dell'isola da alcuni pescatori, Serena, così ribattezzata, è un esemplare rarissimo di Dermochelys coriacea e pesa ben 200 kg. (Palermomania.it)

A Lampedusa è stata trovata una tartaruga liuto di 250kg. Lo ha comunicato la biologa Daniela Freggi che gestisce il centro da 20 anni con il ... (Quotidianodiragusa.it)

Alcuni pescatori siciliani, a largo, hanno avvistato un esemplare di tartaruga gigante in via d'estinzione: l'animale ha un peso di 200 kg e si tratta della specie 'Dermochelys coriacea'. (PixyPost)

Il progetto di Legambiente e Coou permetterà di recuperare 1000 litri l’olio lubrificante usato in ambito portuale e nautico Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)