"Dobbiamo difendere ogni alleato in Europa"

Ticino News ESTERI

"Difenderemo ogni alleato in Europa. Questo è un obbligo vincolante, non negoziabile. Un attacco a un Paese Nato è un attacco a tutti i Paesi Nato": lo afferma il presidente Usa, Barack Obama. A proposito della situazione in Ucraina Obama ha dichiarato: "Al ... (Ticino News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire dalle 15 di oggi,se tutto andrà come previsto, in Ucraina governo e separatisti filorussi dovrebbero firmare l'accordo per un "cessate il fuoco" che potrebbe diventare definitivo: più meno alla stessa ora nel vertice dei sessanta paesi della Nato che si ... (Italintermedia)

Philip Hammon dministro britannico degli Esteri. Lo annuncia al vertice Nato in Galles il ministro britannico degli Esteri: se entrerà in vigore un cessate il fuoco duraturo potremmo considerare la levata delle misure. (Wall Street Italia)

(TMNews) - Ormai la questione della crisi ucraina e delle sanzioni nei confronti di Mosca "è una questione politica ed è nelle mani della Russia: mi auguro che Putin voglia mettere davvero fine agli scontri sul terreno, alle invasioni di sovranità". (TMNews)

Newport, 5 set. (TMNews) - La Nato si rafforza nell'Est Europa, ai confini con la Russia. (TMNews)

Iraq (Ansa). Il premier Renzi: "Il primo interesse dell'Italia non si riferisce a questioni geostrategiche, ma alle bambine ridotte a schiave a Mosul e ai bambini fucilati". (Rai News)

(ASCA) – Newport, 5 set 2014 – Il premier britannico David Cameron parlando delle minacce terroristiche e in particolare delle azioni dei Jiahidisti dell'Isis in Siria e Iraq, ha invitato gli alleati della Nato a non pagare riscatti in casi di eventuali rapimenti. (Internazionale)