I fattori genetici che influenzano l'attività sessuale

Le Scienze SALUTE

L'età a cui si manifesta la pubertà, si ha il primo rapporto sessuale e, per le donne, il primo parto, è influenzata almeno in parte da fattori genetici mediati dallo sviluppo di tratti neuro-comportamentali. E' questa la conclusione – che susciterà ... (Le Scienze)

La notizia riportata su altri giornali

A sostenerlo è uno studio realizzato da Ken Ong e John Perry dell'Università di Cambridge che ha analizzato e confrontato il genoma di oltre ... Sarebbero i geni, infatti, a influenzare l'età in cui si perde la verginità. (Palermomania.it)

La classica prima volta, il primo rapporto sessuale, esperienza che cambia la vita, era un po' come diventare maggiorenni ... (Intelligonews)

Non solo pubertà, menopausa e altre componenti sessuali biologiche: anche l'epoca in cui uno ha il primo rapporto sessuale è in parte dipendente dai geni. (IN DIES)

Questo capo, seppur classico, segue anch’esso i dettami della moda, modificando gli stili, ma non sempre basta seguire il trend, perché per indossarlo perfettamente, dobbiamo scegliere quello... (Bigodino.it)

Stando a un sondaggio realizzato da Durex nel 2005, l'età media a cui si perde la verginità nel globo si aggira intorno ai 17 anni, mese più mese meno (e probabilmente nell'ultimo decennio ha continuato a calare). (Wired.it)

I ... Lo sostiene uno studio della prestigiosa Università di Cambridge, che ha analizzato i dati genetici di circa 120 mila uomini e donne di età compresa tra i 40 e i 69 anni. (Liguria Oggi)