Elena e Deborah spose in Emilia con la legge sulle unioni civili

altroquotidiano.it INTERNO

A 50 giorni dall’entrata in vigore della Legge che regolamenta le unioni civili tra persone delle stesso sesso, nella gremitissima sala consiliare di Castel San Pietro Terme si è celebrato il primo sì dell’Area Metropolitana bolognese. Le “nozze” sono avvenute mentre non è ancora operativo il decreto per la... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

«Ci auguriamo che sia un messaggio di speranza per tutti, per poter godere dei propri diritti e andare avanti all'insegna dell'amore. La diversità non esiste, perché siamo tutti uguali». (Corriere Romagna)

A distanza di qualche mese dall'emanazione della legge sulle Unioni civili, è stato celebrato in Italia il primo matrimonio, celebrazione che è avvenuta nello specifico a Castel San Pietro in provincia di Bologna. (News Italiane)

13718609_10205094280075768_2756383915972290922_n Alla fine i decreti attuativi sono arrivati, anche se Elena Vanni e Deborah Piccinini, d'accordo con il sindaco di Castel San Pietro Fausto Tinti, si sarebbero unite civilmente comunque ieri. (Romagna Mamma)

Soddisfazione per Cathy La Torre e Vincenzo Branà, il Popolo della Famiglia: "Lavoreremo per cambiare questa legge che offende i diritti delle famiglie". Il loro sì davanti al sindaco Fausto Tinti. (BolognaToday)

In un mondo ideale gli uomini sono numeri primi, divisibili solo per uno o per se stessi. Ognuno con la propria storia, le proprie esperienze, le proprie speranze. (La Stampa)

Si sono celebrate oggi a Castel San Pietro in provincia di Bologna le prime nozze tra persone dello stesso sesso nel Bolognese: a 50 giorni dall'entrata in vigore della legge sulle Unioni Civili. (Newsly)