Estate senza voli low cost: la "colpa" è degli algoritmi

ilGiornale.it ECONOMIA

La "profezia" fatta alla fine della stagione invernale si sta avverando: il taglio sul numero di voli disponibili per le mete estive sta facendo lievitare il prezzo dei biglietti a cifre nettamente superiori rispetto agli ultimi due anni. E no, non è un problema soltanto delle compagnie di bandiera ma anche delle cosiddette low cost, ormai "ex". In ogni caso, quest'estate è previsto un boom di partenze a discapito delle nostre tasche. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da giugno ad agosto, infatti, se ne v... Ma si potrebbe puntare anche sulla scomparsa dei voli low cost. (La Nuova Sardegna)

Volare costerà sempre di più in Europa in particolare per effetto delle politiche comunitarie che impongono al trasporto aereo di arrivare al 2050 con emissioni nette pari a zero. (Corriere della Sera)

Da che parte tiri il vento lo si era già capito in occasione degli ultimi ponti quando le tariffe hanno iniziato ad infiammarsi. Nel ponte del due giugno un volo Roma – Amsterdam veniva venduto a 558 euro, un Milano – Madrid a 382 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Che i voli aerei costano sempre di più è stato detto e ridetto. Ormai è difficile trovare dei voli a poco, i famosi voli low cost a 9,99 euro o 19,99 euro che un tempo hanno fatto felici i viaggiatori incalliti. (InvestireOggi.it)

Aumento biglietti voli low cost: dopo gli anni delle restrizioni e della pandemia, il turismo torna a pieno regime, toccando i livelli del 2019. Torna l’estate e si ritorna a viaggiare, ma l’inflazione tocca anche i voli low cost, con un aumento del costo dei biglietti: ecco cosa succede. (lentepubblica.it)

Ricordate quando l'amministratore delegato di Ryanair disse che l'era dei low cost era finita? Ecco. I prezzi dei voli aerei? Avrete notato anche voi l'impennata di costi quando siete andati a cercare i voli per andare in vacanza questa estate. (ilgazzettino.it)