Incentivi auto, ripartono gli ecobonus per elettriche e ibride plug-in

Corriere della Sera ECONOMIA

di Redazione Motori. Parte oggi il rifinanziamento di 57 milioni di euro di incentivi per l’acquisto di vetture con emissioni 0-60 g/km di CO2.

Che arriva oggi, seppure un po’ al «ribasso»: l’ecobonus può arrivare fino a 6 mila euro per acquisto auto a basse emissioni.

4 - Recupero dell’importo del contributo. Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo nuovo ricevono dal venditore la documentazione necessaria e poi recuperano l’importo del contributo sotto forma di credito d’imposta

Il rifinanziamento I primi fondi per elettriche e plug-in erano andati esauriti a fine agosto , ma - anche a fronte delle pressioni dei produttori -il Governo aveva promesso un rifinanziamento . (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Considerato l’ammontare dei nuovi fonti (57 milioni di euro), tuttavia, è possibile che l’ulteriore somma andrà ad esaurirsi rapidamente. Il nuovo “mini-bonus” milanese è riservato a tutti i residenti nel territorio comunale del capoluogo, e va a sommarsi agli Ecoincentivi ministeriali (e regionali) già disponibili (Autoblog)

Il Comune di Milano mette a disposizione altri 3 milioni euro per svecchiare e migliorare la qualità dell’aria in città, gli incentivi riguardano l’acquisto di auto e di veicoli a due ruote e si sommano agli incentivi statali. (DMove.it)

Gli incentivi comunali saranno validi fino al 31 dicembre 2021, salvo precedente esaurimento dei fondi, e si potranno sommare agli incentivi statali. (Motor1 Italia)

Come anticipato all'inizio del mese, il decreto Infrastrutture ha messo a disposizione altri 57 milioni di euro per favorire la transizione del parco veicoli italiano verso le auto a basse emissioni. Da oggi è possibile prenotare gli incentivi relativi all'Ecobonus attraverso la piattaforma del MiSE. (Punto Informatico)

Si tratta, come noto, di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus istituito con la legge di conversione del decreto Sostegni bis. (PMI.it)

Incentivi auto nuove. -Auto nuove 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. Ecobonus auto, scattano i nuovi incentivi: ecco come prenotare il contributo fino a 10mila euro. (Gazzetta del Sud)