Banche: registrati un calo dei prestiti. Rischi usura?

PixyPost ECONOMIA

La situazione è davvero molto critica. Le banche, in questi ultimi due anni, si sono viste richiedere circa 100 miliardi di euro in meno; un vero e proprio dramma che potrebbe degenerare e far ricorrere le persone agli usurai. Ed è quello che sta succedendo ... (PixyPost)

Ne parlano anche altre fonti

Cento miliardi di euro in meno a famiglie e imprese: questo il dato emerso nei giorni scorsi sulle banche italiane. «Oltre agli effetti della crisi economica e al calo della domanda di credito questa forte ... (businesspeople.it)

Per la Cgia nelle aree dove c'è più disoccupazione, alti tassi di interesse, maggiore sofferenze, pochi sportelli bancari e tanti protesti, la situazione è ... (businessandtech.com)

Indici utili per descrivere il fenomeno ENSO Come avrete avuto modo di sentire, in questo periodo ognuno sta cercando di dare una propria interpretazione di quella che potrebbe essere la reale portata del fenomeno del Niño. (Meteo Portale Italia)

Con meno prestiti e la disoccupazione in aumento, il rischio usura assume dimensioni sempre più preoccupanti al Sud: soprattutto in Campania, Calabria e ... (Oipa Magazine)

Uno degli indicatori che racconta la crisi economica della regione è quello delle sofferenze bancarie, ovvero tutti quei crediti ormai difficilmente esigibili (Umbria24)

“L’Idv – aggiunge – già in passato ha sostenuto numerose battaglie di denuncia sociale e oggi propone di istituire un tasso…Continua a leggere → La denuncia arriva dal segretario nazionale di Italia dei Valori, Ignazio Messina. (La Prima Pagina)