Calvarese: “Espulsione Tameze? Non si spiega l’intervento del Var. Gara indirizzata”

fcinter1908 SPORT

Inter-Torino, oltre che per essere la partita che ha fatto da sfondo alla festa scudetto dei nerazzurri, passerà alla storia anche per essere stata la prima gara di Serie A diretta da una terna arbitrale tutta al femminile. L'ex arbitro Paolo Calvarese, dalle colonne di Tuttosport, ha giudicato l'operato di Maria Sole Ferrieri Caputi e dei componenti della squadra arbitrale: "L'evento più controverso, che ha poi condizionato tutto il resto della gara, è senza dubbio il cartellino rosso ad Adrien Tameze per un fallo su Henrikh Mkhitaryan al limite dell'area di rigore granata. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Il Var la induce a vedere un “Dogso” (negare la segnatura di un gol o l’evidente opportunità di segnare): lei accetta la revisione. Manca il giallo a Pavard (fcinter1908)

Ai microfoni di Pressing nel giorno di Inter-Torino 2-0, Graziano Cesari ha commentato il principale episodio arbitrale della partita di San Siro. La festa scudetto nerazzurra è partita con la vittoria segnata dai due gol di Calhanoglu, preceduti dall'espulsione di Tameze. (L'Interista)

Il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici interviene dopo la prima storica designazione di una terna interamente femminile in una partita di Serie A. In campo, per la gara Inter-Torino disputata ieri pomeriggio allo stadio Meazza a Milano, sono infatti scese Maria Sole Ferrieri Caputi, Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (A.I.A - Associazione Italiana Arbitri)

Calvarese boccia Ferrieri Caputi: "Su Tameze era giusto il giallo. Non si spiega la chiamata al Var" (L'Interista)

Secondo Gianpaolo Calvarese, non è da espulsione l'intervento di Tameze che ha portato al rosso durante Inter-Torino di ieri. Episodio da campo, e come tale valutato, appunto sul campo, correttamente: per questo non si spiega l’intervento del Var Aleandro Di Paolo, del tutto incoerente con la soglia prescritta dal protocollo". (Fcinternews.it)

"Quella di ieri e' stata una giornata che abbiamo vissuto con particolare emozione. Vedere scendere in campo Maria Sole Ferrieri Caputi, Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti ha infatti costituito un momento importante nel percorso che il movimento arbitrale femminile sta compiendo all'interno dell'Aia". (Napoli Magazine)