Infortuni di nuovo in crescita. Siamo tornati ai livelli precedenti alla pandemia: "Occorre più prevenzione"

LA NAZIONE INTERNO

Versilia In prima linea per prevenire e scongiurare le stragi sul lavoro. La prevenzione riguarda i lavoratori sul versante sicurezza, e sul vesante della salute. Sono gli operatori dell’unità funzionale di prevenzione e igiene pubblica nei luoghi di lavoro dell’azienda Usl nord ovest, responsabile Maurizio Mariani. Unità formata da medici del lavoro, tecnici della prevenzione, ingegneri e geologi. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Il calo dei morti rispetto al numero di occupati (Pagella Politica)

TERMOLI. Il nono appuntamento nella nuova stagione, la terza, con l'apprezzata rubrica curata da Aldo Ciccone si lega alla strettissima attualità, purtroppo. Pillole di sicurezza e prevenzione, Aldo Ciccone risponde ai lettori sulla tragedia di Bargi (Termoli Online)

Massimo Romagnoli, Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero” e imprenditore, che ha deciso di condividere la sua esperienza in un momento in cui la sicurezza sul lavoro è diventata una questione sempre più prioritaria. (Normanno.com)

Si rischia di dire le solite cose. Poi altri cinque lavoratori schiacciati su una trave a Firenze. (CittaDellaSpezia)

Massimo Romagnoli, Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero” e imprenditore, che ha deciso di condividere la sua esperienza in un momento in cui la sicurezza sul lavoro è diventata una questione sempre più prioritaria. (StrettoWeb)

Link Embed Esplosione Bargi, Littizzetto e le morti sul lavoro: "La letterina che non avrei mai voluto scrivere" (Repubblica TV)