Salernitana-Atalanta 1-2: una faticaccia che vale la zona Champions

Salernitana-Atalanta 1-2: una faticaccia che vale la zona Champions
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

L’Atalanta fa all-in in rimonta. Ora non solo è tra le prime quattro in Europa League, ma tra le prime cinque in campionato. Contro la Salernitana già retrocessa rischia di perdere l’intero bottino senza sfruttare la frenata delle altre (Lazio, Bologna, Roma) ma l’entrata di Koopmeiners-aggiustatutto vale il 5° posto Champions. In attesa dello scontro diretto del 12 maggio, il piazzamento Champions è suo per differenza reti (+5 sulla Roma) e per la gara da recuperare con la Fiorentina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il successo per 1-2 di rimonta proietta la Dea al quinto posto che vale la Champions ed è arrivato non senza faticare. “Le partite in campionato son così, anzi forse per noi era la più difficile da preparare perché avevamo tutto da perdere e se vincevamo avevamo solo ‘fatto il nostro’”. (BergamoNews.it)

Oggi, contro la Salernitana, era la partita più difficile da preparare. L'allenatore dell'Atalanta, dopo la vittoria in rimonta ottenuta ai danni della Salernitana, ha analizzato davanti ai microfoni di Dazn la prossima partita contro la Roma (ForzaRoma.info)

Risultato finale: Salernitana-Atalanta 1-2 Fiorillo 6 - Incolpevole sui due gol, viene sollecitato di rado dai nerazzurri, ma difende bene la sua area piccola. (TUTTO mercato WEB)

Salernitana-Atalanta 1-2, Gasperini: "I granata ci hanno messo in difficoltà"

Salernitana-Atalanta 1-2, Gasperini: "I granata ci hanno messo in difficoltà" Il tecnico ospite: "Abbiamo patito la loro partenza" (Ottopagine)

Nella ripresa gli nega la doppietta. Poi si riassesta. (Tutto Atalanta)

Aggancio alla Roma a 60 punti e una gara da recuperare contro la Fiorentina, per la quale però non c’è ancora una data fissata e nemmeno sembra esserci all’orizzonte una risposta al dilemma. (La Gazzetta dello Sport)