Lavoro: non solo fuga giovani, boom emigrati 'capelli grigi'

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Nel periodo 2007-2013, dall'Italia sono emigrati all'estero in 620mila, quasi il doppio rispetto ai 7 anni precedenti. Solo nel 2013 hanno varcato i confini oltre 125mila adulti. Diversamente dal passato però, il nuovo boom di espatri è ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Gli italiani hanno ripreso ad emigrare all'estero ma rispetto al passato sono tanti i 40 e 50enni pronti a lasciare il Paese per trovare un lavoro. Boom di over 40 -Redazione- La fuga di lavoratori verso l'estero ... (Articolotre)

La crisi del lavoro c'è si sente e si vede e lo dimostrano i dati del Centro studi Cna che attestano che tra il 2007 e il 2013, dall'Italia sono emigrati all'estero in 620mila, quasi il doppio rispetto ai 7 anni precedenti. (businessandtech.com)

Gli italiani hanno ripreso ad emigrare all'estero ma rispetto al passato sono tanti i 40 e 50enni pronti a lasciare il Paese per trovare un lavoro. (Pensioni Oggi)

Negli anni della crisi infatti, tra il 2007 e il 2013, ... Lo sostiene la Cna sulla base di uno studio dedicato alle 'Nuove emigrazioni'. (Today)

A cinquant’anni, massimo sessanta, l’emigrato un tempo tornava al paese di origine.Oggi, alla stessa età, spesso si compie il percorso inverso, per andarsene a vivere all’estero. (Expoitalyonline)

(TMNews) - Non solo cervelli in fuga e giovani: con la crisi anche i quarantenni e i cinquantenni "fanno le valigie alla ricerca di un lavoro". Negli anni della crisi ... (TMNews)