Cashback di Natale, Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale: come funziona e quanto vale

QuiFinanza ECONOMIA

Il cashback di Stato, inoltre, prevede precise limitazioni: ecco quali.

Così, anche se si dovessero spendere 300 euro in un singolo scontrino, il cashback che si otterrà sarà comunque di 15 euro.

Per poter usufruire del rimborso, però, è necessario fare almeno 10 acquisti, con un tetto di 15 euro di rimborso per ogni transazione.

Un cashback natalizio, dunque, che dovrebbe prendere il via a partire dal prossimo 8 dicembre. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono esclusi quelli online per un motivo ben preciso: la volontà è quella di supportare i commercianti sul territorio. A pieno regime (dall’1 gennaio 2021) i rimborsi verranno erogati ogni sei mesi con un valore massimo di 150 euro. (Punto Informatico)

Il decreto in GU sul cashback. Il decreto sul bonus cashback è già stato pubblicato pubblicato in GU del 28.11.2020 n. 296. (Scuolainforma)

Il Bonus Cashback è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. In aggiunta a questo, bisogna naturalmente anche specificare gli strumenti elettronici con cui verranno conclusi gli acquisti che possono essere inclusi nel bonus. (Consumatore.com)

Anche per provare a vincere il “super cashback” da 1500 euro, previsto per chi avrà fatto più acquisti con pagamento elettronico in un solo semestre) sarà necessario registrarsi. Cashback di Natale: quando parte. (Libero Tecnologia)

Il programma Cashback è stato pensato dal governo per incentivare l’uso delle carte e del digitale per i pagamenti. Il mese di dicembre rappresenterà le prove generali di questo particolare incentivo che andrà a regime l’anno prossimo e terminerà (salvo proroghe) il 31 dicembre 2021. (La Stampa)

Per raggiungere la soglia massima di rimborso, i famosi 150 euro, occorre spendere almeno 1.500 euro con moneta elettronica (bancomat, carta di credito/debito, app). Il super cashback da 3mila euro – Assieme ai 300 euro previsti dal normale piano cashback, nel 2021 sarà possibile intascare un rimborso extra da 3mila euro. (Nurse Times)