Un olio "miracoloso" contro il diabete? È l'extra vergine di oliva

Consumatrici SALUTE

Basta aggiungere 10 grammi di olio extra vergine di oliva al pranzo per ottenere una riduzione della glicemia. A patto di mangiare un pasto in stile mediterraneo: pasta, carne o pesce, e immancabili frutta e verdura. Lo studio della Sapienza di Roma. L ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri giornali

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

Diregiovani seguirà il viaggio di Viola, Lorenzo, Lapo, Emanuele ed Enrico Un passo alla volta 2015: camminare per scoprire, conoscere, condividere. (diregiovani.it)

Dalla scienza arriva una nuova conferma sulle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva. (greenMe.it)

Oggi alle se potenzialità terapeutiche se ne aggiunge un'altra, e a suggerirla è ancora una volta ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". spiegano i ricercatori, sottolineando che si tratta di. (Mondo TiVu)