Truffa del finto carabiniere. Raggira un anziano e scappa. Fermato con gioielli e contanti

il Resto del Carlino INTERNO

Dalle Vele di Scampia in trasferta sulla Riviera per fare il ‘postino’ di un gruppo criminale specializzato in truffe ai danni degli anziani. Un 22enne campano, con alle spalle precedenti per droga, è stato arrestato dopo essere finito nella rete della squadra mobile di Pesaro, che lo stava già tenendo d’occhio ipotizzando che potesse avere un ruolo nell’ennesima truffa del ‘finto carabiniere’, nella quale sono già incappati tantissimi pensionati, rimettendoci i risparmi e i gioielli di famiglia. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Il complice, un 22enne napoletano, è stato arrestato a Rimini dalla polizia Stradale di Riccione e è comparso in tribunale per la direttissima. Il giovane ha spiegato di essere stato reclutato da sconosciuti a Napoli per compiere il furto ed è stato trasferito nel carcere dei Casetti, visto anche il suo precedente penale per spaccio. (GiornaleSM)

La tecnica scelta è stata quella di ingannare l’interlocutore chiedendo il pagamento della cauzione per li… FIUME VENETO. (Il Messaggero Veneto)

L’attività, frutto di una sinergica collaborazione tra le Squadre Mobili di Rimini e Pesaro e la Sottosezione Polizia Stradale di Riccione, ha permesso di individuare ed identificare il presunto autore di una c. (giornalesm.com)

Un 20enne napoletano, con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini, accusato di aver truffato un anziano ultraottantenne di Pesaro, utilizzando l’espediente del finto incidente. (AltaRimini)

Un giovane di 22 anni, originario di Napoli e con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini dopo essere stato accusato di aver messo in atto una truffa ai danni di un anziano di 85 anni residente a Pesaro (Vivere Pesaro)

Un inseguimento tra Marche e Romagna si è concluso con l'arresto di un truffatore che, utilizzando la tecnica del finto incidente, aveva raggirato un 85enne di Pesaro facendosi consegnare... (Virgilio)