Calano le vendite online, è la prima volta dal 2016 • Fortune Italia

Fortune Italia ECONOMIA

Certo, il paragone con il livello “eccezionalmente elevato” dello stesso periodo dello scorso anno era impossibile da reggere.

Fatto sta, però, che per la prima volta dal 2016 a ottobre si registra una battuta d’arresto delle vendite online.

A ottobre si stima una moderata crescita congiunturale per le vendite al dettaglio (+0,1%).

“Il dato sulle vendite di ottobre, pur confermando il progressivo recupero della domanda, soprattutto per il non alimentare, segnala un’evoluzione meno vivace rispetto ai mesi precedenti

Nel congiunturale a determinare il segno positivo sono le vendite dei beni non alimentari (+0,3% in valore e +0,4% in volume) mentre quelle dei beni alimentari sono in calo (-0,1% in valore e -0,2% in volume). (Fortune Italia)

Su altri media

Fornito da Italpress ROMA (ITALPRESS) - A ottobre 2021 continua l'andamento positivo delle vendite al dettaglio sia su base mensile che annua, dovuto essenzialmente alla crescita delle vendite dei beni non alimentari. (Notizie - MSN Italia)

A ottobre 2021 si stima una moderata crescita congiunturale per le vendite al dettaglio (+0,1% in valore e +0,2% in volume). Nel trimestre agosto-ottobre 2021, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio aumentano dell’1,4% in valore e dell’1,0% in volume. (Quotidiano di Ragusa)

Alimentari in calo. ROMA. Angelica Folonari – ROMA, 06 DIC – Le vendite al dettaglio crescono di nuovo a ottobre e ancora una volta tornano su livelli pre pandemia. Più cauta invece Confcommercio che osserva come le vendite siano state meno brillanti di prima ma dice che per capire il vero trend bisognerà comunque attendere qualche mese (codacons.it)

Su base tendenziale, a ottobre 2021, le vendite al dettaglio aumentano del 3,7 per cento in valore e del 2,8 per cento in volume. A determinare il segno positivo sono le vendite dei beni non alimentari (+0,3 per cento in valore e +0,4 per cento in volume) mentre quelle dei beni alimentari sono in calo (-0,1 per cento in valore e -0,2 per cento in volume). (FashionUnited)

«La crescita è infatti do-vuta soprattutto al comparto non alimentare, che sta ancora recuperando sul crollo dello scorso anno – sottolinea l’Ufficio economico di Confesercenti-. Come quantità della merce acquistata, la crescita mensile è stata dello 0,2%, quella annuale del 2,8%. (codacons.it)

– Le vendite al dettaglio crescono di nuovo a ottobre e ancora una volta tornano su livelli pre pandemia. L’Istituto di statistica ha stimato che in ottobre c’è stata una “moderata crescita” congiunturale per le vendite al dettaglio, pari allo 0,1% in valore e allo 0,2% in volumen rispetto a settembre. (la voce d'italia)