Paraplegico torna a camminare grazie alle onde cerebrali

L'ultima Ribattuta SALUTE

A rendere possibile quello che sembra un “miracolo” è stato uno speciale berretto provvisto di elettrodi che rilevano i segnali del cervello del paziente. Una speciale imbracatura lo ha poi aiutato a sostenere il peso del corpo, evitando di farlo cadere. (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altri media

Il paziente 26 anni, il cui nome non è stato rivelato, aveva sviluppato una paraplegia dopo un incidente in moto, cinque anni fa ... (IN DIES)

Questa volta poseranno tute e pennelli per fare un resoconto della loro apprezzatissima iniziativa, di cui si è discusso anche alla biennale per lo spazio pubblico di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Grazie ad una ricerca dell'Università della California, pubblicata sul Journal of Neurongineering and Rehabilitation, un paziente, paralizzato dalla vita in giù da ben 5 anni a causa di un incidente, è tornato a muovere i muscoli delle gambe ... (Pazienti.it)

il ragazzo ha percorso circa quattro metri, grazie a un sistema innovativo messo a punto da Zoran Nenadic un ricercatore della University of California: si tratta di una sorta di “tuta bionica” che utilizza degli elettrodi esterni che trasferiscono gli ... (Piazza Armerina)

Una vera svolta per questo ragazzo paraplegico che aveva subito in passato un trauma spinale importante che lo aveva costretto all'immobilità. (Rosa Rossa)

E' cosi' che Giorgio Scivoletto, neurologo della Fondazione Santa ... (Stadio24.com)