Apple toglie la parola "gratis" dalle app gratuite

Apple elimina la parola gratis da App Store, per un'operazione trasparenza rivolta al consumatore: niente più confusione con gli acquisti in-app. Apple Software e App. App Store. Marco Grigis, 20 novembre 2014, 17:12. Apple ha epurato la parola “gratis” da ... (Webnews)

Su altri giornali

di Redazione Eurogamer.it | @Eurogamer_it | 20 novembre 2014, ore 17:38. La casa di Cupertino segue l'esempio di Google e cambia le tag dei titoli free-to-play. (Key4biz)

Dopo una sentenza della corte Europea sui contenuti e le applicazioni free-to-play anche Apple cambia il proprio App Store eliminando la dicitura Gratis, forviante con quella più neutra ottieni. (SocialGamesPro)

Ma era una notizia importante: Apple odia le App free-to-play, quelle che non costano nulla da scaricare ma richiedono poi investimenti economici (in ... (You Tech)

Sulla basa delle indicazioni della Commissione Europea, i due giganti hanno accettato di rimuovere a livello globale la parola e di sostituirla con “ottieni”, mentre nella versione a cui si ... (Italiaglobale.it)

Accettando le indicazioni dell'Unione Europea, anche Apple ha deciso di rimuovere il pulsante “Gratis” dal suo App Store, attraverso tale modifica Apple fa seguito ad un'iniziativa analoga intrapresa qualche tempo fa' dalla concorrente Mountain View per il ... (businessandtech.com)

Perché non tutto il software a costo di download zero è effettivamente gratuito. Collegandosi ad App Store da un iDevice, si troveranno nuovi pulsanti a fianco delle ... (businessandtech.com)