Dramma Mattia Giani, il calciatore era il cognato di Mancini della Roma

Calciomercato.com SPORT

Nel giorno del grande spavento per Ndicka, purtroppo un'altra storia non ha avuto un lieto fine. È morto oggi, infatti, a ventisei anni Mattia Giani. Il giocatore del Castelfiorentino che proprio ieri aveva accusato un malore durante una partita del campionato di Eccellenza. Al quindicesimo della partita contro il Lanciotto, subito dopo un tiro in porta, Giani ha portato una mano al petto e si è accasciato a terra. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E fa sapere che, quando il calciatore del Castelfiorentino United, Mattia Giani ha avuto un malore e si è accasciato a terra, «sono subito intervenuti un medico e due infermieri che hanno prestato il massaggio cardiaco al giocatore e gli hanno anche applicato il defibrillatore, prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118». (Corriere Fiorentino)

LND dispone un minuto di silenzio in tutti i campi in memoria di Mattia Giani (Friuligol)

Un padre dilaniato dal dolore ma determinato a fare luce sulla concatenazione di cause che ha portato alla morte del figlio. “Farò denuncia. (LA NAZIONE)

Tragedia sul campo da calcio. Il calciatore Mattia Giani è morto dopo un malore, durante una partita del campionato di Eccellenza toscano. Il padre denuncia la mancanza di un medico, che sarebbe obbligatorio da regolamento. (Virgilio Notizie)

La famiglia, dice papà Sandro, è pronta a sporgere denuncia. «Vogliamo la verità, vogliamo capire come è morto nostro figlio». (corriereadriatico.it)

Giocava contro il Lanciotto Campi, campionato di Eccellenza. In quel moment… (La Repubblica Firenze.it)