Colleferro. Le “colonnine” di raccolta degli olii vegetali esausti saranno a disposizione in 20 aree della città accanto a quelle per gli abiti usati

Cronache Cittadine ECONOMIA

La raccolta degli olii usati è fondamentale e l’appello accorato è che i cittadini utilizzino appieno questo servizio.

Devo dire che i cittadini hanno maturato questa sensibilità nei confronti della raccolta degli olii vegetali esausti

Questi raccoglitori saranno utili per intercettare questo prodotto per far sì che un prodotto che danneggia l’ambiente possa diventare una risorsa per la produzione di altri olii vegetali e biocombustibile. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

Lo spread a 172 punti (da 179 punti della vigilia) ha toccato i minimi dell’anno. Chiusura debole per le Borse europee, mentre sale l’attesa per le decisioni sui tassi di interesse che la settimana ventura adotteranno sia la Federal Reserve, sia la Banca centrale europea. (Verità e Affari)

Venerdì 9 maggio 2023: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

In ribasso di 7,2 punti con il rendimento annuo italiano al 4,1%, contro i 2,4 punti in meno di quello tedesco al 2,37%. Piazza Affari ha chiuso in ribasso l'ultima seduta della settimana che precede le decisioni della Fed e della Bce sui tassi. (Tiscali Notizie)

Borse europee in calo in attesa di Wall Street (la Repubblica)

Chiusura debole per le Borse europee, mentre sale l'attesa per le decisioni sui tassi di interesse che la settimana ventura adotteranno sia la Federal Reserve, sia la Banca centrale europea. Intanto si è concluso il collocamento del Btp valore, con una raccolta record di 18,191 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 9 giu. – Chiusura di settimana negativa per Piazza Affari sotto pressione per i dati macro con la produzione industriale di aprile scesa del 7,2% su base annua. L’Ftse Mib nel finale ha ceduto lo 0,41%, a 27.162 punti. (Agenzia askanews)