PENSIONI: BOERI, MANCATO CORAGGIO NELLA RIFORMA DEL `96

AGG Globalpress ECONOMIA

ROMA (AGG) - “Le nostre proposte saranno incentrate sul problema dell`assistenza. Quella dei 55-65 anni è la fascia di età con maggiore povertà”. E` quanto ha detto Tito Boeri, durante il suo intervento all`incontro organizzato dall`Inca. “Parleremo anche di ... (AGG Globalpress)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, lancia l'allarme sull'aumento della povertà. – ha affermato intervenendo in audizione davanti alla ... (Corrispondenti.net)

Fabrizio Ravoni - Mer, 20/05/2015 - 08:10. Tito Boeri sposa la tesi di ... (il Giornale)

“la crisi ci ha detto in modo estremamente chiaro: in Italia, più che la disuguaglianza, ... Questa la priorità secondo il presidente dell'Inps, Tito Boeri, intervenuto a un convegno per il 70esimo anniversario dell'Inca-Cgil. (La Stampa)

08:18 ROMA (MF-DJ)--Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, condivide la scelta del Governo sul rimborso delle rivalutazioni pensionistiche per i redditi piu' bassi. (Corriere della Sera)

"Se il governo avesse destinato 18 miliardi - secondo i nostri calcoli tanto ci voleva - per restituire integralmente gli arretrati delle pensioni dopo la sentenza della Corte Costituzionale, sarebbe stato molto più difficile fare qualcosa contro la povertà". (ilVelino/AGV NEWS)

Cerco allora di riassumere e smontare le controindicazioni lette fino ad oggi sui giornali.   di Gustavo Piga* Non trovo in giro molti sostenitori della sentenza della Corte Costituzionale sulle pensioni. (Keynes Blog)