Assemblea Creval, respinta la proposta di “congelare” la nomina del nuovo CdA

Prima la Valtellina ECONOMIA

Si è svolta oggi, lunedì 19 aprile 2021, l’assemblea degli azionisti del Creval.

Tra le decisioni assunte l’approvazione del bilancio 2020 con la distribuzione di un dividendo e la bocciatura della proposta avanzata dall’azionista Crédit Agricole di rimandare la nomina del nuovo CdA a dopo la chiusura del periodo dell’Opa, prevista per mercoledì 21 aprile.

Conseguentemente, l’assemblea ha proceduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021-2023, sulla base delle liste presentate dai soci. (Prima la Valtellina)

Su altri giornali

Ora la proposta passerà al vaglio del Consiglio regionale per l’approvazione. “Avremmo potuto attendere con serenità – ha concluso l’assessore Foroni – l’esito della Corte Costituzionale, che non ci spaventa in alcun modo, consci della solida base giuridica a sostegno della piena legittimità della formulazione dell’articolo 40 bis vigente (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all'offerta. Credit Agricole. Credito Valtellinese. (Teleborsa)

I soci hanno quindi proceduto a rinnovare il board: la lista di maggioranza presentata dalla Dgfd di Denis Dumont, che comprende l'a. (la Repubblica)

Creval: in assemblea Credit Agricole Italia vota contro il bilancio. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 apr - Credit Agricole Italia ha votato contro il bilancio 2020 del Credito Valtellinese nel corso dell'assemblea degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

Credit Agricole conferma i termini dell'offerta per Creval e ribadisce "la valenza strategica e industriale di una operazione che portera' crescita e benefici per i clienti, le imprese e il territorio, attraverso la creazione di un importante gruppo bancario italiano, preservando i comuni valori di fondo che contraddistinguono sia il Gruppo Cre'dit Agricole che il Gruppo CreVal". (IL GIORNO)

Dalla lista n.2 – presentata da una pluralità di fondi e che ha ottenuto un numero di voti corrispondente al 30,3% del capitale presente e al 18,2% del capitale sociale complessivo – sono stati tratti Anna Doro, Serena Gatteschi, Stefano Gatti. (QuiFinanza)