Amadeus, il benvenuto di Luciana Littizzetto sul Nove: «Hai preso il pacco numero 9... Ma in Rai ormai i pacchi li tirano a tutti»

Amadeus, il benvenuto di Luciana Littizzetto sul Nove: «Hai preso il pacco numero 9... Ma in Rai ormai i pacchi li tirano a tutti»

«Caro Fiorello... ah no, scusate. Settimana prossima». Non poteva mancare la satira di Luciana Littizzetto sul caso Amadeus. Il conduttore è pronto a sbarcare sul NOVE, il canale di Discovery, raggiungendo proprio la comica e Fabio Fazio, che come lui hanno seguito lo stesso percorso, lasciando la Rai. «In Rai ormai i pacchi li tirano a tutti» Umorismo, affetto e un augurio al collega: «Caro Amadeus hai preso il pacco numero 9... (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

– "Cortesie per gli ospiti", "Bake Off Italia- Dolci in forno" ma anche "Dal pollaio alla pista", "Falegnami ad alta quota", "Il convivio della trippa": il gruppo tv Warner Bros Discovery Italia non possiede soltanto il Nove, il canale dove da tempo ormai hanno trovato la loro nuova confortevole casa Maurizio Crozza e Fabio Fazio e dove da stamattina è approdato ufficialmente Amadeus in fuga dalla Rai, ma anche da diverse altre reti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). La Rai del futuro inizia a prendere forma. (Libero Magazine)

Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Quale sarà il prossimo programma (Livesicilia.it)

Per Amadeus inizia la vera prova del Nove

Amadeus arriva al Nove. Dopo le prime anticipazioni, i rumors sempre più circostanziati, le notizie informate di Fiorello a ‘Viva Rai2’, le smentite che confermavano la sostanza delle cose dai vertici Rai, le indiscrezioni su ruolo, squadra, format e compensi che il ‘mago di Sanremo’ avrà a WBD, è arrivato l’annuncio ufficiale. (Primaonline)

Dunque chi lo ama lo potrà seguire da settembre sul canale Nove. Il presentatore condurrà un quiz nell'orario della cena che in gergo si chiama «access prime time» (probabilmente I soliti ignoti se ne verranno acquisiti i diritti), due show serali musicali o giù di lì e metterà in banca circa due milioni/due milioni e mezzo di euro netti all'anno. (ilGiornale.it)