Iraq: due bombe esplodono a Baghdad, 18 morti e 43 feriti

Corriere della Sera ESTERI

Secondo la polizia irachena gli attentati si sono verificati nell'area commerciale di Al-Sinek. Le esplosioni innescate da due kamikaze con cintura esplosiva. L'Isis rivendica. di Valentina Santarpia. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Baghdad, 2 gen. (askanews) - Un'autobomba guidata da un kamikaze ha provocato la morte di almeno 32 persone a Baghdad, nel quartiere sciita di Sadr City. (askanews)

Altre decine di persone, al momento ne risultano 57, sono state ferite. Trentanove persone sono state uccise oggi a Baghdad dall'esplosione di un'autobomba, secondo quanto riferisce la televisione panaraba satellitare Al Jazira. (Giornale di Sicilia)

BEIRUT – Altri due attentati rivendicati dall'Isis sono avvenuti a Baghdad nei pressi di altrettanti ospedali nella giornata di oggi 2 gennaio. (Blitz quotidiano)

Il presidente francese, François Hollande, a Baghdad ha ribadito l'appoggio del suo Paese alla lotta contro lo Stato islamico e ha proposto che Parigi si incarichi della ricostruzione di Mosul, quando la liberazione sarà avvenuta. (Il Mattino)

Intanto Chris Martin, frontman della nota band Coldplay, ha sorpreso i senza tetto di una struttura di accoglienza nell'ovest di Londra suonando per loro alcune canzoni in un tributo a George Michael: uno dei momenti più toccanti è stato certamente ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

— AFP news agency (@AFP) January 2, 2017. La lotta in Iraq contro il gruppo 'Stato Islamico' è cruciale per prevenire attacchi terroristi in Francia. (euronews)