Ferrari, Vasseur: «Abbiamo chiesto a Leclerc di sacrificarsi per Sainz»

Formula1 Web Magazine SPORT

La line-up della Ferrari è una delle più forti, se non la più forte, sulla griglia attuale e questo comporta che il loro rapporto non sia sempre rose e fiori. In gara, infatti, c'è stata qualche scaramuccia (cosa più che naturale, visto che il compagno di squadra è il primo rivale), ma sempre nei limiti della correttezza. In particolare, Frederic Vasseur ha voluto sottolineare come Charles Leclerc non abbia avuto problemi a fare più volte da "scudiero" per Sainz, favorendo il risultato del team rispetto alla sua posizione in classifica e restituendo al compagno il vantaggio ottenuto al sabato. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Voglio vincere e se ci sarà un'opportunità in Cina, non devo lasciarmela scappare ". " Ho trascorso tre giorni a lavorare sul simulatore per imparare come mettere in temperatura la gomma - dice a 'Marca' guardando al Gp di Cina - . (Tuttosport)

Charles Leclerc sulle aspettative Ferrari nel GP di Shanghai di F1 e sulla lotta con Red Bull. Il monegasco ha fiducia nel pacchetto della SF-24, che sul tracciato cinese potrebbe riavvicinare la coppia ferrarista alle due RB20. (F1inGenerale)

Nel giorno in cui ha presentato la sua attività imprenditoriale con il lancio del suo gelato, il pilota della Ferrari ha fissato l'obiettivo per la prossima gara in Cina (e non solo): "Io voglio vincere, cogliere ogni opportunità. (Sky Sport)

Charles Leclerc e l’addio alla Formula 1: le dichiarazioni hanno sconvolto milioni di tifosi, annuncio pazzesco Certo non sono mancati i punti anche se il suo compagno di squadra Carlos Sainz, che dal 2025 verrà rimpiazzato in Ferrari nientemeno che da Hamilton, ha già fatto meglio. (Pallacanestro Biella)

Gli ultimi Gran Premi hanno mostrato un Sainz più pimpante rispetto a Leclerc: tra i due è scattata la rivalità. (SportItalia.it)