Merkel durissima con Trump: «Non possiamo più fidarci degli Usa, gli europei si riprendano il loro destino»

Il Messaggero ESTERI

“Gli europei devono riprendere nelle loro mani il loro destino”. “Non possiamo più fidarci totalmente di alcuni alleati”. A memoria d'uomo non si ricorda che un leader tedesco abbia pronunciato frasi così pesante in pubblico e durante un comizio ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il G7 di Taormina ha acceso i riflettori sulla mancata intesa tra i leader in ... (AlgheroNewsIt)

La cancelliera tedesca Angela Merkel in Baviera dopo il summit del G7 di Taormina dura contro gli Stati Uniti: “I tempi in cui potevamo fare pienamente affidamento sugli altri sono passati da un bel pezzo, questo ho capito negli ultimi giorni”. (Fanpage)

Noi europei dobbiamo prendere il nostro destino nelle nostre mani», ha detto la Merkel parlando a un comizio ... (ilgiornaleditalia)

Tutti i numeri dello scontro Anche l'Italia nel mirino Usa Intesa obbligata con Berlino

(Teleborsa) - Incontro di Taormina condotto all'insegna del "6 contro 1", dove "l'1" Donald Trump da solo è riuscito a ben difendere la propria porta dagli assalti forse non ben orchestrati e in sostanza poco concludenti dei partner a convegno. (Il Messaggero)

Tornata da un G7 segnato dalle forti divergenze con gli Stati Uniti, la Merkel invoca la necessità di reagire con una maggiore coesione europea. Angela Merkel va all'attacco di Donald Trump. (Il Secolo d'Italia)

È tremendo. Guardate quanti milioni di auto ci vendono negli Stati Uniti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)