2037 esuberi Alitalia: lunedì 6 aprile sciopero

CittaCorriere ECONOMIA

In più l'azienda, secondo quanto riferito dai sindacati, ha chiesto anche tagli salariali del 28% per i piloti medio raggio, 22% per i piloti lungo raggio e 32% per gli assistenti di volo. Previste circa 500 assunzioni di personale navigante - fra ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Le misure relative al personale sono dolorose, ma necessarie, insieme alla riduzione di altri costi operativi, per stabilizzare la situazione finanziaria della Compagnia e a garantirne la sostenibilità di lungo termine", ha spiegato l'amministratore ... (AlgheroNewsIt)

Lunedì sarà anche una giornata di disagi per i passeggeri della compagnia, che ha tagliato il 40% dei voli per un'agitazione di 4 ore di alcune sigle dei controllori di volo e uno sciopero proclamato dal Cub Trasporti per l'intera giornata. (InfoCatania)

È quanto trapelato dal confronto tra ... Per far fronte alla nuova crisi, la compagnia aerea ha identificato 2.037 esuberi tra il personale di terra. (Milano Finanza)

È un periodo di fuoco per la compagnia di Alitalia che è stata costretta a cancellare il 40% dei voli nazionali e internazionali, previsti per il 20 marzo. (ItaliaPost.it)

L'agitazione ha portato Alitalia a cancellare il 40% dei voli programmati, sia nazionali sia internazionali. Le fasce ... (FIRSTonline)

Brutte notizie sul fronte Alitalia, visto che nei giorni scorsi è stato comunicato che ammontano a 2037 gli esuberi previsti nel personale di terra dal nuovo piano industriale della società. (News Italiane)