L'osteoporosi? “Non è una malattia solo da donne”: il Piemonte maglia nera per le fratture

La Stampa SALUTE

L'osteoporosi? Non è una malattia solo da donne. Gli ultimi dati rivelano l'aumento delle fratture al femore e una mortalità più elevata nell'uomo. Ogni anno in Italia si verificano quasi 500 mila fratture in conseguenza dell'osteoporosi, delle quali ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

  Una patologia molto diffusa e comune è l’allergia alimentare. Spesso viene confusa con l’intolleranza alimentare, ma non sono la stessa cosa. (Bigodino.it)

Tale report è frutto della campagna di prevenzione e ... (PUGLIALIVE.NET)

Il 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale contro l'osteoporosi e la Siomms, che quest'anno si pone come obiettivo quello di informare soprattutto i possibili rischi al maschile, proponendo iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio ... (TuttoPerLei.it)

Nella Giornata Mondiale dell'Osteoporosi tante le iniziative e gli incontri dedicati alla cura delle ossa. Una malattia silenziosa che colpisce in prevalenza le donne, ma da cui non sono esenti gli uomini. (Impronta Unika)

Di Redazione -. Condividi su Facebook · Twitta · X-Gate - Sviluppo software e servizi. (Cronaca Milano)

In questa giornata, particolare attenzione è ... Una malattia silenziosa che colpisce in prevalenza le donne, ma da cui non sono esenti gli uomini. (Impronta Unika)