Gas,scaduto ultimatum Ucraina: Gazprom vara sistema prepagamento

La Stampa ESTERI

Mosca, 16 giu. (TMNews) - La Russia ha varato un sistema di pagamento anticipato per le forniture di gas all'Ucraina, dopo la scadenza del suo ultimatum. Kiev, ha annunciato il colosso russo del gas Gazprom, riceverà soltanto quanto già saldato in anticipo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Mosca, 16 giu. (TMNews) - Il colosso russo del gas Gazprom ha annunciato di aver fatto ricorso alla corte di arbitraggio internazionale di Stoccolma sul debito dell'Ucraina per il gas fornito, che ammonta a 4,5 miliardi di dollari. (La Stampa)

RNews, Lombardozzi: gas, la Russia "soffoca" l'Ucraina per fare pressing sull'Ue (La Repubblica)

"Siamo stati informati che le ... (TMNews) - L'Ucraina ha annunciato che la Russia ha ridotto a zero le consegne di gas e sta inviando al paese vicino solo quanto destinato all'Europa, dopo il fallimento in nottata dei colloqui sul debito di Kiev. (La Stampa)

La Naftogaz è una ... image-2 Novità sul fronte Russo-ucraino. (100 Passi Journal)

gas russo ucraina Ci risiamo. La Russia mette ancora alle strette l'Ucraina per le forniture di gas. (GreenBiz.it)

L'estate passa in fretta e se non sarà raggiunto un compromesso stabile nelle prossime settimane, l'autunno e soprattutto l'inverno potrebbero diventare critici non solo per l'ex repubblica sovietica, ma anche per alcuni paesi europei. (DiariodelWeb.it)